Il Sentiero Rosso: viaggio alla ricerca di Sè

FB_IMG_1453900118792“Esiste una profezia secondo la quale, all’inizio del terzo millennio la terra subirà dei grossi cambiamenti climatici che si ripercuoteranno sulla salute, sull’economia, sull’organizzazione sociale dell’umanità. I Payakuna e le Machukana tramandano che giungerà il momento in cui lo spirito femminile si risveglierà da un lungo letargo durato più di cinque secoli, per dare, infine, origine ad un mondo di pace e armonia”
(P.262 La profezia della Curandera )
Il”Risveglio del femminile” vuole essere un processo di esplorazione delle forze misteriose all’interno di una donna per riscoprire tutte le proprie potenzialità.

“Il sentiero rosso” è il viaggio della vita di ogni donna. E’ un viaggio alla scoperta di sé (vedi articolo). “Il sentiero rosso” è un percorso che ogni donna compie consapevolmente o inconsapevolmente dal momento in cui le viene il menarca (la prima mestruazione) fino alla menopausa.Questo viaggio, se riconosciuto e accolto, la porterà ad una profondità tale che permetterà di scoprire e vivere la propria vera natura: un viaggio alla scoperta di sé.

Intraprendendo questo cammino il “panorama di sè” si farà più limpido, nitido e chiaro. Fino a vedere la vita di ogni giorno da un’altra prospettiva, riprendendo contatto con i nostri veri interessi e focalizzarci su di noi.

Lo scopo del “sentiero rosso” è quello di dare ad ogni donna un sostegno e far conoscere i giusti strumenti per poter affrontare questo affascinante viaggio e prepararla a raggiungere in maniera consapevole la meta.
Non importa in che momento una donna decide di capire lo scopo di questo viaggio, capire che “c’è di più”, capire che “dentro di lei c’è tutto”…quando questo avverrà si ritroverà a viaggiare “in maniera consapevole”.

Con il menarca cominciamo a preparare i bagagli per questa grande avventura, partiamo con una valigia quasi vuota arricchendo il bagaglio sempre più, fino a giungere con la menopausa, alla meta del viaggio: un punto d’arrivo che è la manifestazione di sè stessa, delle proprie potenzialità, dei propri talenti.
Con la menopausa possiamo donarci al mondo nella nostra interezza.
Questo è il sentiero rosso. Questo è il viaggio che siamo chiamate a compiere.

.

Su questi temi oggi propongo conferenze, corsi e sedute individuali per scoprirsi attraverso l’ascolto del ciclo mestruale: incontri che aiutano a capire le potenzialità inespresse e la natura più profonda, con l’obiettivo di risolvere i problemi legati a come si manifesta il ciclo mestruale in ogni donna (amenorrea, metroraggia, menoraggia, spotting, etc).

 

Schermata 04-2457495 alle 10.58.45